- 1° Livello Allievi - Triangolo / Fuoco
Gli attacchi (Triangolo) e il concetto del Martello (Fuoco)
- 2° Livello Allievi - Quadrato / Terra
La solidità nella difesa (Quadrato) e nella stabilità (Terra)
- 3° Livello Allievi – Sfera / Acqua
La forza in movimento (Sfera) che diviene inarrestabile (Acqua)
- 4° Livello Allievi - Acciaio (Apprentice Instructor)
Il Coltello (Knife Combat) -
Si evidenzia che per scelta deontologica ai minori sarà precluso l'uso del coltello.
N.B.: Dal 2° Livello Allievi gli stessi possono decidere se seguire il programma “Tecnico” o il programma “Combat”. Le tipologia dall’allenamento è identica, salvo l’effettuazione (Combat) o meno (Tecnico) dello Sparring: combattimento a contatto (armato e disarmato) con l’uso di caschetto e protezioni.
Gradi e formazione “ISTRUTTORI”:
TRAINER
Formazione accessibile a tutti i maggiorenni (uomini e donne), con una buona forma fisica e con un’adeguata esperienza nelle arti marziali e/o sport da combattimento: maestri, istruttori, vice-istruttori, cinture nere. Accessibile inoltre agli allievi della Total Fighting School (maggiorenni) a partire dal 3° livello, con una buona forma fisica e previo parere positivo del proprio Istruttore.
La formazione avviene in tre/quattro giornate di addestramento intensivo (mattino e pomeriggio) sul programma del 1° e 2° livello Allievi (in totale i livelli Allievi sono 4). Al termine si ottiene l’abilitazione all’insegnamento dei primi 2 livelli Allievi, con l’obbligo di effettuare la formazione per il grado di “Basic-Instructor” al primo corso utile, di norma a distanza di 6-9 mesi, pena la decadenza del grado tecnico e del titolo di insegnamento.
BASIC-INSTRUCTOR
Formazione accessibile a chi abbia già ottenuto il grado di “Trainer” entro i precedenti 6-9 mesi e con una buona forma fisica. La formazione avviene in tre/quattro giornate di addestramento intensivo (mattino e pomeriggio) sul 3° e 4° livello Allievi. Al termine si ottiene l’abilitazione provvisoria all’insegnamento dei primi 3 livelli Allievi con l’obbligo di effettuare la formazione per il grado di “Instructor” al primo corso utile, di norma a distanza di 6-9 mesi, pena la decadenza di qualsiasi grado tecnico e del titolo di insegnamento.
INSTRUCTOR
Formazione accessibile a chi abbia già ottenuto il grado di “Basic-Instructor” entro i precedenti 6-9 mesi e con una buona forma fisica. Accessibile inoltre agli allievi della Total Fighting School (maggiorenni) dal 4° livello, con una buona forma fisica e previo parere positivo del proprio Istruttore.
La formazione avviene in tre/quattro giornate di addestramento intensivo (mattino e pomeriggio) sul programma specifico di “Instructor”. Al termine si ottiene l’abilitazione all’insegnamento di tutti e 4 i livelli Allievi con l’obbligo di effettuare gli aggiornamenti tecnici annuali richiesti per consolidare e migliorare le proprie capacità e poter eventualmente avanzare al grado di “Full-Instructor” (senza obbligo di scadenze temporali), pena la decadenza di qualsiasi grado tecnico e del titolo di insegnamento.
I gradi di “FULL-INSTRUCTOR” e “MASTER” si ottengono, previo esame, successivamente al grado di “Instructor”, con l'acquisizione delle capacità e competenze previste dai rispettivi specifici programmi (senza obblighi di scadenze temporali).
Se sei interessato alla formazione ISTRUTTORI contatta direttamente il M° Fabio Ganna:
Tel. (+39) 339.63.89.774 - info@totalfightingschool.com